Home Corso Come funzionano le opzioni binarie – la semplice spiegazione per l’esempio

Come funzionano le opzioni binarie – la semplice spiegazione per l’esempio

CONDIVIDI

come funzionano opzioniLe opzioni binarie sono un metodo relativamente nuovo di investimento del denaro tramite internet.
La semplicità del trading, basata su qualche click e alcune regole ben chiare, hanno fatto si che le opzioni binarie diventassero per molte persone interessate all’economia e alla finanza, una valida alternativa al pericoloso mercato forex e un emozionante hobby.

Anche se vi è la possibilità di perdere denaro (pertanto non bisogna investire capitali che non possiamo perdere!), risulta trasparente e facile imparare le basi delle opzioni binarie rendendolo un meccanismo estremamente interessante per la speculazione tramite internet sul mercato economico e bancario, come sulle giornaliere fluttuazioni del cambio.

Sotto mostriamo come funzionano le opzioni binarie basandosi su esempi reali ed estese illustrazioni grafiche.

Come funzionano le opzioni binarie?

Le opzioni binarie nella sua classica e più popolare forma, sono un metodo di investimento/gioco su strumenti finanziari (valute, azioni, indici e prodotti), basata sulla scelta di una delle due possibilità di comportamento del corso:
– cresce (sarà superiore all’attuale), indicato come „Su” oppure „Alto” (sulla piattaforma in lingua inglese CALL oppure UP)
– diminuisce (sarà inferiore all’attuale), indicato come „Giù” oppure „Basso” (inglese PUT oppure DOWN)
e determinazione dell’arco di tempo nel quale si manifesta (scadenza). Se la nostra prognosi è corretta, otteniamo in anticipo un determinato pagamento, che rappresenta in genere il 70% – 85% della quota investita.

Per iniziare a investire sulle opzioni binarie bisogna seguire 5 semplici passaggi, che mostriamo su esempi di trading nella migliore piattaforma – IQ Option:

  1. Scegliamo il tipo di opzioni
    2. Scegliamo lo strumento finanziario (prima il tipo di attività – p.es. azioni o valute successivamente un preciso strumento per una determinata categoria.
    3. Definiamo il termine di scadenza delle (quel momento in cui si conclude l’opzione e si riassume il risultato)
    4. Scegliamo la quota, quella che vogliamo investire per una certa opzione
    5. Decidiamo se il corso, dopo un determinato arco di tempo (nel punto 3), sarà inferiore („Giù”) o superiore („Su”) dell’attuale e confermiamo la scelta.

Come funzionano le opzioni binarie - 5 semplici passiTrading delle opzioni binarie in 5 semplici passaggi sul broker IQ Option

Gli ordini attivi (in corso) li possiamo trovare sulla parte sinistra della schermata di trading, scegliendo la sezione „Posizioni Aperte”:

Trades aperte a scelta mediatore IQCome funzionano le opzioni binarie – rivedere le posizioni aperte

Completata la transazione verifichiamo nella sezione „Storia del trading”, ottenendo informazioni dettagliate sul risultato e quanto guadagnato:

Panoramica completato IQ opzione ordini

In una sola volta possiamo comprare una quantità illimitata di opzioni dal valore massimo non superiore a quella della somma versata. Alcuni broker permettono una vendita anticipata delle opzioni, raddoppiandone il valore oppure allungando la scadenza. Queste funzioni permetto una massimizzazione del guadagno o limitazione delle perdite.

Comincia il trading delle opzioni binarie sul broker IQ Option

Avviso sui rischiIl metodo più popolare di trading indicato sottostante è l’ High/Low(alto/basso), indicata da alcuni broker come opzione classica oppure opzione binaria.
Oltre a questa possiamo scegliere tra una vasta gamma di altri metodi di opzioni binarie (p.es. „One Touch” oppure „Coppie”), che permettono maggiori guadagni (anche fino al 600%) e assicurano emozioni ulteriori. Altri tipi di opzioni sono disponibili sulla piattaforma Spot Option.

A seconda del broker scelto, il pannello di trading può essere meno o più avanzato e offrire minori o maggiori funzionalità. W zależności od wybranego brokera, panel handlowy może być mniej lub bardziej zaawansowany i oferować mniej lub więcej funkcjonalności. La piattaforma più potente è presente su IQ Option, anche se meritano di attenzione anche 24option e Binary.com.

Principali domande

Se sei già a conoscenza di come funzionano le opzioni binarie, probabilmente hai già alcune domande in merito al trading delle opzioni binarie. Proviamo a rispondere alle due più comuni domande:

1. Come faccio a sapere se il corso aumenta o diminuisce?

Predigere correttamente il corso di una certa attività non è semplice, ma non è neanche difficile come potrebbe sembrare all’inizio. Inoltre ci sono situazioni che non si possono controllare, in seguito ad avvenimenti casuali nel mercato globale (come un fallimento bancario o crisi economica), la fluttuazione dei corsi sono una conseguenza naturale di eventi economici e tendenze di trading (situazioni quando per un certo arco di tempo il valore di una certa attività aumenta o diminuisce sistematicamente).
Una delle cose più complicate e capire qual è il momento opportuno e reagire rapidamente di conseguenza acquistando le opzioni binarie. Per fortuna possiamo utilizzare molte soluzioni e strumenti per prevedere i cambiamenti del corso:

  • segnali delle opzioni binarie – ci informano sulle eventuali occasioni di trading
  • social trading – ovvero copia degli ordini di altri trader, che ci impediscono di prendere decisioni , persino per la conclusione della transazione
  • robot – soluzione simile al social trading con la differenza che per noi agisce un avanzato algoritmo finanziario con il supporto di professionisti
  • strategie per le opzioni binarie – specifiche procedure e istruzioni per creare prognosi di trading veritiere

2. Quanto si può guadagnare con delle transazioni positive?

Il guadagno delle singole transazioni fluttua fra il 60 e anche il 90%. Questo significa che, con ogni opzione dal valore di 100 euro possiamo ottenere 60-90 euro.
Questo è quanto possiamo realmente guadagnare, dipende però dal broker, che andiamo a scegliere.
Per evitare intermediari sleali, dove le quote sono deliberatamente ridotte, è utile utilizzare uno dei nostri ranking (tutti i broker o esclusivamente quelli italiani) oppure confrontare i tassi di rendita di tutte le società.
Grazie a ciò risparmiamo un bel po’ di denaro e stress.

Opzioni binarie – cominciamo !

Ormai sei già a conoscenza di come funzionano le opzioni binarie, vedi anche:

  1. Guida su come guadagnare con le opzioni binarie. Un’eccellente introduzione sul guadagno tramite le opzioni binarie che, presenta i metodi più popolari con una breve descrizione.
  2. Classifica dei migliori broker, che ti permette di scegliere un buon intermediario di trading. Se sai su quale arco di tempo investire , puoi verificare invece della classifica, il confronto fra i tassi di rendita e scegliere il broker che ti garantisce il guadagno maggiore sullo strumento finanziario preferito.

Questo è quanto utile conoscere all’inizio. Buona fortuna!

CONDIVIDI

LACIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui